Fare le valigie per le vacanze è sempre un compito scrupoloso e le scarpe sono spesso la parte peggiore. Le scarpe sono ingombranti e spesso hanno un cattivo odore, quindi richiedono un po’ più di attenzione rispetto al resto dei tuoi prodotti di viaggio.
Gli zaini portascarpe sono perfetti per organizzarle al meglio e per tenerle separate dal resto dei tuoi articoli. Ciò è particolarmente importante se le scarpe diventano fangose, sporche o iniziano a puzzare dopo lunghe camminate per giorni e giorni o dopo una sessione in palestra.
I vantaggi degli zaini portascarpe
Uno zaino con vano integrato per le scarpe, non solo proteggerà le tue scarpe da urti e danni accidentali, ma aiuterà anche il contenuto dello zaino a restare pulito. Può essere utilizzato non solo per lunghi viaggi, ma anche su base regolare ogni qualvolta si abbia la necessità di cambiare calzature, come ad esempio nel tragitto lavoro-palestra.
Uno zaino con vano per scarpe rende il passaggio dal tuo abbigliamento da lavoro o da scuola alla tua attrezzatura da palestra più semplice che mai. Questi scomparti separati non solo possono essere utilizzati per trasportare le scarpe, ma possono anche raddoppiare lo spazio per riporre ad esempio la biancheria sporca, asciugamani e altri articoli da palestra che potresti voler tenere separati. Questa versatilità ti dà la libertà di andare in palestra in qualsiasi momento senza doverti trascinare dietro una borsa separata.
Tipi di zaini portascarpe
Esistono tre tipi comuni di zaini con scomparti per le scarpe e ognuno è leggermente diverso. Di seguito forniamo una spiegazione utile di ogni tipo in modo da conoscere la differenza quando si acquista un nuovo zaino.
Zaini portascarpe con accesso frontale
Gli zaini con accesso frontale hanno una tasca per le scarpe con caricamento frontale separata dallo scomparto principale. Lo scomparto principale e lo scomparto per le scarpe sono generalmente divisi per materiale in poliestere o nylon. Alcuni zaini fanno un buon lavoro nel separare i due scomparti ma altri possono occupare spazio nello scomparto principale se la tasca della scarpa è piena.
Molte persone preferiscono i compartimenti per le scarpe con accesso frontale perché possono recuperare le scarpe senza dover aprire completamente la borsa o appiattirla. Un altro vantaggio di avere l’accesso frontale è che il fondo rimane piatto quando è appoggiato a terra. Gli scomparti inferiori possono rendere irregolare il fondo della borsa quando sono pieni di scarpe.
Zaini portascarpe con scomparto inferiore
Gli zaini con scomparto inferiore, permettono di posizionare le scarpe sul fondo della borsa, completamente separate dallo scomparto principale. A differenza degli zaini con accesso inferiore o scomparti per le scarpe con accesso frontale, uno zaino con uno scomparto inferiore non invade lo scomparto principale perché ha il suo spazio riservato.
Zaini portascarpe con accesso dal basso
Gli zaini portascarpe con accesso dal basso, di solito hanno una cerniera nella parte inferiore dello zaino che si apre su un compartimento per le scarpe. La differenza tra uno zaino con scomparto inferiore e uno scomparto per scarpe con accesso inferiore è che la borsa con accesso inferiore condivide lo spazio di archiviazione con lo scomparto principale.
Come gli zaini con scomparto per le scarpe con accesso frontale. lo scomparto per le scarpe e lo scomparto principale sono divisi per materiale in poliestere o nylon.
Criteri utilizzati per la valutazione
Con centinaia di borse tra cui scegliere, abbiamo deciso di restringere la selezione stilando un sistema a 5 punti per determinare la qualità di ogni zaino che abbiamo ricercato e recensito:
-
Scomparto dedicato per le scarpe
-
Archiviazione per tecnologia
-
Stile e design
-
Recensioni degli utenti
-
Disponibilità
Chiunque sia stanco di borse da palestra ingombranti adorerà questi zaini con scomparti per scarpe integrati. Questi modelli ti permettono di affrontare la tua giornata con stile con funzionalità, grazie a vani per laptop, ampi scomparti principali e porta scarpe dedicato. Per altre foto, i prezzi più recenti e le recensioni degli utenti, consulta Amazon: fai clic sul nome o sull’immagine di copertina.